5 luoghi da togliere il fiato

Cascate Vittoria

Ci sono dei posti unici nel mondo! Oggi scopriamo i 5 posti del mondo più belli, sorprendenti e rischiosi, tanto da togliere il fiato.

1 – Trolltunga, Odda, Norvegia

Trolltunga si trova a Odda, in Norvegia, ed offre uno spettacolo unico, quasi commovente. Se siete abituati a camminare in altezza e avete una buona forma fisica sarà sicuramente più facile affrontare questi 22 km totali di camminata. Si tratta di una roccia sporgente che si staglia sopra il villaggio di Skjeggedal, nella regione dell’Hordaland. Questo spuntone orizzontale di roccia è situato a 1100 m s.l.m., sospeso a 700 metri sul lago Ringedalsvatnet.

Trolltuga

2 – Montagna Tianmen, Zhangjiajie, Cina

In questa top 5, non poteva mancare una delle gemme nascoste della Cina: la porta sul monte Tianmen. Chiamata anche la porta del paradiso, offre realmente una vista paradisiaca, da mozzare il fiato. Praticamente sconosciuta ai viaggiatori occidentali. Assolutamente da non perdere, grazie al terrazzo sporgente che abbraccia ad alta quota la montagna.

La-Porta-del-Paradiso-strada

3 – Ponte del Trift, Gadmen, Svizzera

A pochi passi dall’Italia, in Svizzera, si può godere di una passeggiata piacevole che conduce, attraverso un paesaggio mozzafiato, al ponte tibetano del Trift. Dal ponte è possibile osservare un panorama unico e spettacolare! Si tratta, infatti, del ponte tibetano sospeso più lungo d’Europa, che rappresenta sicuramente un’esperienza magnifica e da provare almeno una volta nella vita.

ponte del Trift

4 – Kjerag, Lysefjord, Norvegia

E’ la seconda località norvegese presente in questa top five. Ma quello che si può vedere a Kjerag è inspiegabile ed attraente, quanto curioso ed emozionante. Praticamente, una roccia tondeggiante incuneata tra due rocce adiacenti. Questo masso cuneiforme viene anche chiamato bullone. Mille metri più sotto, praticamente visibili tra le fessure del masso, scorre il Lysefjorden.

kjerag

5 – Piscina del Diavolo, Cascate Vittoria, Zambia

Questa piccola piscina naturale si trova nel fiume Zambesi proprio sullo strapiombo delle Cascate Vittoria. Si raggiunge dopo una breve navigazione da Livingstone, proseguendo addentrandosi nel fiume fino ad arrivare alla piscina e tuffandosi per raggiungere il punto dove cade la cascata. Non capita tutti i giorni di poter vedere una cascata da una pozza d’acqua protetta, dalle rocce proprio sul baratro. Esperienza unica!!!

Cascate_Vittoria - Zimbabwe

tuttoin1

About tuttoin1

Tuttoin1 è la risposta a tutto cio che cerchi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *