Correzione della fronte col trucco

trucco fronte

Fronte non perfetta? Può essere corretta con il trucco.

Partendo dal presupposto che il chiaro allarga e lo scuro restringe, diciamo che una fronte piccola, truccata con un fondo più chiaro di tre toni della base, apparirà un po’ più ampia. Viceversa una troppo ampia potrà essere lievemente scurita.

Correzione della fronte troppo alta

Per correggere l’area frontale troppo alta, si può usare un fondo nocciola all’attaccatura dei capelli, sfumandolo verso il basso per un paio di centimetri.

Correzione di una fronte troppo larga

Per fronti ecessivamente larghe bisogna ombreggiare di scuro lateralmente nel modo descritto per la correzione del viso triangolare (caratteristiche 1).

Correzione per una fronte troppo stretta

Per un’area frontale troppo stretta conviene schiarire le tempie ed eventualmente decolorare o depilare i capelli nel modo descritto per la correzione del viso triangolare (caratteristiche 2).

Una bella fronte sarà messa in risalto da un sapiente gioco di chiaroscuri. Ombreggiate lungo l’attaccatura dei capelli con un fard di color miele o nocciola chiarissimo, al centro e in corrispondenza della radice del naso è opportuno creare un punto  luce con un prodotto fluido o in pasta e ritoccate con un ombretto beige dorato leggermente cosparso al centro della zona
in luce. In questo modo tutta la fronte apparirà più convessa ed elegante.

Decolorazione e depilazione

Molto spesso le fronti piccole sono tipiche dei soggetti bruni, succede, quindi, lungo l’attaccatura dei capelli si formi una peluria scura che riduce ulteriormente le dimensioni dell’area. In questi casi può essere utile decolorare tutt’intorno questa peluria scura, per far apparire la fronte meno piccola. Su soggetti castano chiaro o biondi, potrà apportare un notevole miglioramento la decolorazione di piccole ciocche a raggiera alle tempie ed in ogni punto ove è necessario creare maggior spazio. Talvolta però la decolorazione non è sufficiente e l’unica soluzione valida rimane la depilazione. In questo caso può essere utile consigliare alla cliente di ricorrere alla depilazione definitiva mediante l’elettrocoagulazione.

tuttoin1

About tuttoin1

Tuttoin1 è la risposta a tutto cio che cerchi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *