Fissaggio nel trucco

fissaggio

FISSAGGIO

Nel’operazione di fissaggio, l’ elemento indispensabile è la cipria trasparente o invisibile. Si tratta di un cosmetico che fissa il trucco senza alterare i colori e che, ripassato più volte durante il giorno, non strati fica.

FISSAGGIO NORMALE

Applicare con un piumino di velluto un leggero stato di cipria, premendo bene e senza tralasciare nessuna zona.

FISSAGGIO PROFESSIONALE

Affinché il trucco risulti nitido, privo di sbavature e affinché duri più a lungo, è di estrema importanza incipriare con cura le seguenti zone:

• Angoli interni ed esterni degli occhi
• Palpebre superiori
• Radici delle ciglia inferiori e superiori
• Attaccature delle ali del naso
• Angoli della bocca

Questa operazione, che consente di ottenere un trucco molto compatto e di lunga durata, è realizzabile solo con dei fondotinta fluidi non totalmente trasparenti e con degli stik professionali (sono da escludere i cake e i mat ). Applicare, con un piumino di velluto, abbondante cipria sul viso, facendo in modo che attorno agli occhi il trucco, non ancora fissato, non formi pieghe antiestetiche, spazzolare la cipria in accesso con cura, usando l’apposito spazzolino. Tamponare, eventualmente, o con le dita inumidite o con una spugnetta bagnata e ben strizzata; oppure, se avete applicato un prodotto grasso (pan stik), spruzzate sul viso l’acqua contenuta nelle apposite bombolette spray, fin quando inizia a colore; potrete servirvi di un nebulizzatore. Tamponare con una velina.

tuttoin1

About tuttoin1

Tuttoin1 è la risposta a tutto cio che cerchi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *