Massa magra

massa magra

La Massa magra corporea è il peso del corpo di una persona escluso il grasso di deposito (acqua, proteine, minerali, glucidi, grasso essenziale). Questa include la massa muscolare così come le ossa e altri tessuti senza grassi. Un cambiamento nella vostra massa magra può influenzare notevolmente il vostro aspetto, anche se il vostro peso corporeo totale non cambia. È possibile stimare la massa corporea magra utilizzando diversi metodi. Il calcolo della massa magra ideale dipende da età e sesso.

Intervalli ottimali per femmine

Le femmine dovrebbero generalmente avere una massa corporea magra tra il 79 e il 86 % della loro massa totale del corpo. Le femmine di età compresa tra 30 e 50 anni di età dovrebbero avere una massa corporea magra tra il 77 e l’85 % della loro massa totale del corpo. Le femmine di età superiore ai 50 anni di età devono avere una massa corporea magra tra il 75 e il 84 % della loro massa totale del corpo.

Intervalli ottimali per maschi

I maschi dovrebbero generalmente avere una massa corporea magra tra l’85 e il 91 % della loro massa totale del corpo. I maschi di età compresa tra 30 e 50 anni di età dovrebbero avere una massa corporea magra tra il 83 e il 89 % della loro massa totale del corpo. I maschi di età superiore ai 50 anni di età devono avere una massa corporea magra tra il 81 e il 88 % della loro massa corporea totale.

tuttoin1

About tuttoin1

Tuttoin1 è la risposta a tutto cio che cerchi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *