Menopausa: soluzione con rimedi naturali

menopausa

Menopausa

La menopausa nelle donne può essere molto fastidiosa, perché può causare disturbi fisici ed emotivi. La riduzione di estrogeni è la causa della maggior parte dei suoi sintomi.

La menopausa si verifica di solito tra i 45 e i 55 anni. Significa la fine delle mestruazioni e le donne non possono più avere figli. Molte donne non hanno particolari scompensi durante questo periodo della vita, mentre altre subiscono fastidi e strascichi difficili da risolvere.

I sintomi più comuni della menopausa sono le vampate di calore, sudorazione notturna, irritabilità, depressione, mal di testa, affaticamento, insonnia. osteoporosi, ecc.

È importante sapere che la menopausa non è una malattia, è un processo naturale. Quindi, ci sono alcuni rimedi naturali che possono aiutare in questo certo periodo di vita. Bene vediamo.

1. Alcune erbe cinesi, come Ginseng asiatico, contengono fitoestrogeni. Sono un buon rimedio naturale per la compensazione degli estrogeni durante la menopausa.

2. L’osteoporosi si verifica a causa della mancanza di calcio nel corpo. Per evitare l’osteoporosi durante la menopausa, è necessario assumere 1500 mg di calcio al giorno.

3. La donna dovrebbe assumere vitamina D.

4. Durante la menopausa sono frequenti gli le vampate di calore, ma c’è un rimedio naturale. Per mitigare questo disturbo e per ridurre il rischio di malattie cardiache, basta prendere vitamina E ogni giorno.

5. La nutrizione durante la menopausa è una cosa molto importante. Pertanto, bisogna includere nel regime alimentare soia, noci, semi, prezzemolo, sedano, anice, olio di lino e un sacco di frutta fresca.

6. Alcuni oli essenziali possono anche aiutare nel trattamento della menopausa, come camomilla, olio essenziale, olio essenziale di finocchio, olio essenziale di gelsomino, olio essenziale di cipresso.

7. Cercare di evitare l’alcol, caffè, caldo al cioccolato e nervosismo eccessivo.

Ecco come controllare, o quantomeno attenuare i disturbi della menopausa.

Tuttavia, prima dell’uso di questi rimedi naturali, è sempre consigliato consultare il proprio medico.

tuttoin1

About tuttoin1

Tuttoin1 è la risposta a tutto cio che cerchi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *