Psoriasi: rimedi naturali per curarla

psoriasi

Rimedi naturali per la psoriasi

La psoriasi è una malattia cronica della pelle.

Le cause di questa malattia sono dovute a fattori sia genetici che ambientali.

Molto spesso si verifica a causa dell’indebolimento del sistema immunitario.

Il trattamento naturale della psoriasi può avere effetti sorprendenti. Vediamo quindi come curarla naturalmente.

Cura naturale per la psoriasi per uso esterno:

1. L’acqua di mare – il trattamento delle zone colpite della pelle con acqua di mare può essere un ottimo rimedio naturale.

2. Aceto di mele – l’aceto di mele è uno degli agenti naturali anti-psoriasi più efficaci, perché regola il valore del pH della pelle. Di solito è applicato sulla pelle per circa 30 minuti.

3. Cavolo – il cavolo fresco, sotto forma di impacchi, può aiutare ad alleviare i sintomi sgradevoli di questa malattia.

4. Banana – la buccia di banana, sempre sotto forma di impacco, ha un effetto benefico sulla pelle.

5. Aloe Vera – questa pianta dà risultati positivi nel trattamento di molte malattie della pelle. In assenza di erbe fresche si consiglia di utilizzare l’Aloe Vera sotto forma di olio, crema o gel.

6. Olio di lino – l’olio di lino è un altro utile rimedio naturale per la psoriasi. Richiede l’uso regolare.

7. Altri ortaggi – verdure facilmente disponibili, come zucche, cetrioli, carote, in forma di compresse, possono produrre risultati positivi nel trattamento delle malattie della pelle.

8. Sole – Uno dei più antichi rimedi naturali per la psoriasi è l’elioterapia.

9. I raggi ultravioletti – fototerapia selettiva utilizzato raggi ultravioletti di determinate lunghezze d’onda (UVB intorno 315 nm).

In ogni caso, i pazienti con psoriasi devono prestare attenzione alla nutrizione.

Psoriasi – cibo utile:

1. Omega-3, acidi, grassi – soprattutto pesce (sgombro, sardine, salmone, tonno, aringhe, trote), e noci, semi di lino, semi di soia, piselli, zucca, olio d’oliva.

2. Gli alimenti ricchi di vitamina A : cibi a basso contenuto di grassi e ricchi di vitamina A sono essenziali per la salute della pelle. Ad esempio: carote e albicocche.

3. Gli alimenti ricchi di antiossidanti : mirtillo, mela, lampone, pomodori, broccoli …

4. Gli alimenti ricchi di zinco : crostacei, lievito di birra, cereali integrali …

5. sesamo – i semi di sesamo possono essere molto utili. Mescolare i semi di sesamo con acqua o yogurt e lasciarli riposare per 7 ore. Consumare questa miscela al mattino a stomaco vuoto.

Psoriasi – cibo da evitare:

1. cibi grassi – la carne di maiale e la carne rossa, alimenti ad alto contenuto di grassi come i prodotti lattiero-caseari, il latte al cioccolato e alimenti simili possono provocare un deterioramento della malattia.

2. Spezie – bisogna stare attenti con le spezie, quindi in questo caso non è consigliabile consumare cibo eccessivamente speziato.

3. Bevande gassate e alcoliche – questi tipi di bevande classificati come indesiderabili, non sono da consumare quando in caso di psoriasi.

4. Gli agrumi – limone, arancia, mandarino …
Poiché è noto che il corso del trattamento della psoriasi è molto duro e faticoso, l’uso di farmaci naturali deve essere eseguito sempre per un lungo periodo di tempo.

tuttoin1

About tuttoin1

Tuttoin1 è la risposta a tutto cio che cerchi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *