Anti age, lotta all’invecchiamento, questo è il problema giornaliero di ogni donna.
Ecco alcuni consigli per l’esecuzione del trucco correttivo anti age:
- Preparare la pelle a ricevere il trucco con adeguati cosmetici curativi
- Se la pelle è arida, idratarla
- Rimediare a eventuali discromie col correttore chiaro in tono col fondo
- Stendere in modo leggero il fondotinta
- Stendere anche sugli occhi un fondotinta leggero e idratante
- Coprire le occhiaie con un correttore dello stesso tono del fondotinta
- Prima di fissare il trucco, controllare che qualche prodotto non si sia accumulato fra le piccole pieghe della pelle
- Le eventuali crepe del trucco si correggono tamponando leggermente con una spugnetta di mare umida.
Gli occhi nel trucco anti age
Per quanto riguarda la compattezza dei tessuti bisognerà evitare, per quanto possibile, cosmetici che appesantiscano, come gli ombretti compatti. Sarà utile mantenere le palpebre quasi senza trucco sfruttando la loro pigmentazione naturale. Se però s’intende mantenere un trucco chiaro sulle palpebre mobili, applicare un fondotinta fluido, morbido e idratante, molto chiaro. Il rilasciamento della palpebra può essere attenuato da un’ombreggiatura sulle tonalità del marrone scuro, eseguita solo con la matita ed applicando delle ciglia finte a ciuffetti. Se la piega palpebrale, lateralmente, si trova più in basso dell’ occhio medesimo, riempire quello spazio che si trova all’angolo esterno palpebrale, rimodellando verso il basso, per far risultare che esso termini in corrispondenza della piega palpebrale. Per ridefinire la forma dell’occhio è sconsigliabile l’eye-liner nero, meglio mescolare il marrone con una punta di nero (ottimo camuffatore anti age).
La bocca nel trucco anti age
Per rialzare gli angoli discendenti: la correzione deve ridare alle labbra una forma più “sorridente”, rialzandone gli angoli esterni. In caso di rughette verticali, incipriare con cura, eseguire il contorno labbra con una matita, e stendere un rossetto non troppo morbido.
Guance e contorno viso nel trucco anti age
Per attenuare il doppio mento e i cedimenti del contorno, applicare un’attenta ombreggiatura che stabilisca una linea più uniforme lungo la mascella con un fondotinta più scuro di 3-4 toni rispetto alla base. Perfezionare poi con un ombretto in polvere marrone, o con un fard compatto per guance.
I tiranti nel trucco anti age
Per “sollevare” o “abbassare” alcune parti del viso, i tiranti vengono quasi sempre usati in coppia e legati dietro la nuca.