Api
Le api sono tra le creature più importanti del nostro pianeta. In effetti, le api sono responsabili di quasi uno su tre morsi di cibo che mangiamo! Senza questi insetti a strisce, saremmo in guai seri. Ciò significa che è nostro compito proteggerli e insegnare anche alle generazioni future a farlo.
Non sai perché è così importante insegnare ai bambini le api? Guarda questo video e poi approfondiamo.
I BAMBINI SONO IL FUTURO
Man mano che invecchiamo, spetterà ai nostri figli plasmare il mondo che li circonda.
Insegnare loro a rispettare e prendersi cura di questi insetti, che sono responsabili di tanta vita vegetale sulla Terra, è un passo fondamentale per aiutarle a costruire un futuro migliore.
E iniziando queste lezioni, sarai un eccellente esempio per i tuoi figli. Dopo tutto, imparano prima dai genitori e dagli insegnanti. Potresti essere tu a iniziare ad aiutarli a capire perché sono così importanti.
Con un’istruzione pratica e alcuni esercizi divertenti, tu e i tuoi bambini potreste essere sulla buona strada per evitarne l’estinzione per gli anni a venire.
UN SANO RISPETTO PER I NOSTRI AMICI RONZANTI
I bambini potrebbero avere un po’ di paura dell’ape perché punge.
Sebbene sia importante rispettare e prendersi cura di esse, temere che non debbano far parte dell’equazione.
In effetti, la paura delle api potrebbe persino danneggiarle in futuro.
Lo strumento migliore contro la paura è l’educazione.
Imparando a conoscere questi amichetti, i tuoi bambini possono iniziare a capire che queste piccole creature sono molto più che ronzare, pungere gli insetti.
Ci aiutano a portarci fiori, miele, frutta, verdura e molto altro ancora.
Ora che sai quanto sia importante insegnare ai nostri figli le api, è tempo di farlo.
Speriamo che questi fatti sulle api adatti ai bambini aiutino voi e i vostri bambini a imparare.
SALVIAMO LE API
Buongiorno
Volevo solo far notare che nel video la narratrice dice che le api vivono in tutti i continenti tranne che in Africa, ma seppur di una razza diversa le api in Africa ci sono eccome, certo sono molto più agressive dato il contesto in cui vivono.
Credo sia importante specie per i bambini ricevere informazioni corrette quindi direi che le api vivono in tutti i continenti tranne l’Antartide.