Barack Obama

Barack Obama
Condividi

Barack H. Obama è il 44° Presidente degli Stati Uniti d’America

La sua storia è la storia americana: “i valori del cuore, l’estrazione borghese di una grande famiglia, il duro lavoro e l’educazione come mezzo per farsi strada, e la convinzione che una vita così benedetta deve essere vissuta al servizio agli altri”

Con un padre del Kenya e una madre del Kansas, il presidente Obama è nato alle Hawaii il 4 agosto 1961. E ‘cresciuto con l’aiuto di suo nonno, che ha servito nell’esercito di Patton, e la nonna, che ha lavorato facendosi strada dalla segreteria di una piscina all’essere un medio-dirigente di una banca.

Dopo essersi fatto le ossa all’università, con l’aiuto di borse di studio e sussidi agli studenti, il presidente Obama si trasferisce a Chicago, dove lavora con un gruppo di chiese per aiutare a ricostruire le comunità devastate dalla chiusura di impianti siderurgici locali.

Continua a frequentare la scuola di legge, dove diviene il primo presidente afro-americano della Harvard Law Review. Dopo la laurea, torna a Chicago, dove insegna diritto costituzionale presso la prestigiosa Università della città, sempre rimanendo attivo nella sua comunità.

Gli anni di servizio pubblico del presidente Obama sono basati su la sua fede incrollabile nella capacità di unire le persone intorno a una politica di scopo. Obama è stato eletto al Senato dell’Illinois per ben tre mandati, dal 1997 al 2004. Riguardo al suo impegno legislativo, Obama ha contributo al taglio delle tasse per le famiglie a basso reddito, oltre a concorrere alla legge che aiutava i residenti dell’Illinois impossibilitati ad avere una assicurazione sanitaria.

Nel 2004 diviene rappresentante nel congresso per lo stato dell’Illinois. Obama ha contribuito alla Legge per l’aumento delle borse di studio universitarie Pell. Ha introdotto con successo due iniziative legislative recanti il suo nome: La Lugar-Obama (sulla riduzione delle armi di distruzione di massa) e la Legge sulla trasparenza dei fondi federali Coburn-Obama (la pubblicazione dal 2007 di un sito web, gestito dall’Agenzia della Gestione e del Bilancio, che elenca le organizzazioni che ricevono fondi federali). Ha speso molta della sua attività politica nella lotta contro l’associazione che un politico dovesse sempre qualcosa ad un lobbista. Molte le sue battaglie anche in campo energetico e ambientalista.

E ‘stato eletto il 44 ° Presidente degli Stati Uniti il ​​4 novembre 2008, e prestato giuramento il 20 gennaio 2009. Dopo essere stato rieletto nel 2012, il presidente Obama sta scontando il suo secondo e ultimo mandato, che si concluderà a gennaio 2017.

Il presidente Obama e sua moglie, Michelle, hanno avuto dal loro matrimonio due figlie: Malia e Sasha.

About tuttoin1

Tuttoin1 è la risposta a tutto cio che cerchi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.