Oggi parleremo di un problema molto sentito dalla community:
eliminare o camuffare i brufoli
Abbiamo riassunto 5 metodi casalinghi e naturali per eliminare questo fastidioso problema:
1 – Succo di limone
Basta semplicemente spremere mezzo limone ed andare a tamponare, con l’aiuto di un panno di lino o un batuffolo di cotone, le zone interessate dai brufoli. Il limone, infatti, ha un effetto astringente ed andrà a seccare l’area interessata. Lasciarlo agire per qualche minuto (sentirete la pelle tirare) e poi sarà possibile sciacquare.
2 – Amido di patata
Tagliare una fettina di patata e applicarla sull’imperfezione. Lasciarla agire per almeno trenta minuti. Poi, rimuovere la fetta di patata e sciacquare.
3 – Maschera di argilla
Se avete il viso pieno di brufoli, o siete soggetti frequentemente al problema, potete prendere argilla verde, unirla ad acqua distillata, mescolando i due ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo. Applicate la maschera ottenuta al viso o alle parti del corpo interessate e lasciare agire per almeno 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Ripeterlo per 1/2 volte alla settimana.
4 – Succo di pomodoro
Stendere il succo di pomodoro fresco su tutto il viso e lasciare agire per circa 45 minuti. Una volta sciacquato noterete, oltre ai benefici diretti, una maggiore luminosità di tutto il viso.
5 – Aceto di mele
Trattare i brufoli, tamponando con un batuffolo imbevuto di aceto di mele. Il risultato è davvero sorprendente, noterete subito la rinnovata tonicità della pelle.