Come rimuovere i brufoli – 5 rimedi

brufoli
Condividi

Oggi parleremo di un problema molto sentito dalla community:

eliminare o camuffare i brufoli

Abbiamo riassunto 5 metodi casalinghi e naturali per eliminare questo fastidioso problema:

1 – Succo di limone

Basta semplicemente spremere mezzo limone ed andare a tamponare, con l’aiuto di un panno di lino o un batuffolo di cotone, le zone interessate dai brufoli. Il limone, infatti, ha un effetto astringente ed andrà a seccare l’area interessata. Lasciarlo agire per qualche minuto (sentirete la pelle tirare) e poi sarà possibile sciacquare.

2 – Amido di patata

Tagliare una fettina di patata e applicarla sull’imperfezione. Lasciarla agire per almeno trenta minuti. Poi, rimuovere la fetta di patata e sciacquare.

3 – Maschera di argilla

Se avete il viso pieno di brufoli, o siete soggetti frequentemente al problema, potete prendere argilla verde, unirla ad acqua distillata, mescolando i due ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo. Applicate la maschera ottenuta al viso o alle parti del corpo interessate e lasciare agire per almeno 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Ripeterlo per 1/2 volte alla settimana.

4 – Succo di pomodoro

Stendere il succo di pomodoro fresco su tutto il viso e lasciare agire per circa 45 minuti. Una volta sciacquato noterete, oltre ai benefici diretti, una maggiore luminosità di tutto il viso.

5 – Aceto di mele

Trattare i brufoli, tamponando con un batuffolo imbevuto di aceto di mele. Il risultato è davvero sorprendente, noterete subito la rinnovata tonicità della pelle.

About tuttoin1

Tuttoin1 è la risposta a tutto cio che cerchi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.