Vuoi settare al meglio l’immagine di copertina o l’immagine del profilo di Facebook? Quella che hai messo ha l’aspetto sgranato, non è centrata perfettamete? Leggi questo post, in modo da poter preparare in maniera ottimale il tuo look social. Naturalmente ti servirà un programma di grafica o fotoritocco per poter agire sulla foto o sul tuo logo.
Le dimensioni ottimizzate per l’immagine del profilo Facebook sono:
Almeno 180×180 pixel. Se hai una immagine in formato rettangolo verrà ritagliata in forma quadrata (fai attenzione a ciò che verrà tagliato). Le dimensioni visibili saranno di 160×160 pixel sui computer, 140×140 pixel sugli smartphone e 50×50 pixel sulla maggior parte dei altri cellulari; Infatti, l’immagine verrà ridimensionata in automatico per questioni pratiche di abbondanza.
Le dimensioni ottimizzate per l’immagine di copertina della tua pagina Facebook sono:
Almeno 851×315 pixel. Se hai una immagine in formato quadrato verrà considerata la larghezza e sarà visibile solo parte dell’altezza (Facebook ti permette di spostarla per posizionarla al meglio). Le dimensioni visibili saranno di di 851 pixel e un’altezza di 315 pixel sui computer e con una larghezza di 640 pixel e un’altezza di 360 pixel sugli smartphone. Non è visibile nei cellulari con funzioni extra.
L’immagine dovrà avere comunque una larghezza minima di 399 pixel e un’altezza di 150 pixel con formato preferibile JPG sRGB con dimensioni preferibilmente inferiori a 100 kilobyte.
Se la tua immagine è un logo oppure testo, si puoi ottenere una qualità superiore usando un file PNG.