Insonnia degli anziani: 5 rimedi naturali

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Insonnia degli anziani

L’insonnia degli anziani è un problema non da poco.

In generale, l’insonnia ci riporta alla persona che deve contare le pecore per provare ad addormentarsi. 

Questa cosa è pure divertente, ma quando sarai tu a girarti e rigirarti tutta la notte, non avrai più voglia di ridere.

Un recente sondaggio di Harvard ha scoperto che circa un adulto su quattro soffre di insonnia lieve. 

Tale incapacità di addormentarsi e di dormire potrebbe derivare da un problema a breve termine o essere il risultato di cattive abitudini legate al sonno. 

Ad ogni modo, è sempre meglio evitare di utilizzare sonniferi.

5 rimedi naturali

L’insonnia è una delle questioni più urgenti anche degli anziani.

Le routine quotidiane impegnate e stressanti spesso causano questo disturbo nelle giovani generazioni, ma almeno la metà degli anziani è insonne. 

Le persone anziane hanno bisogno di una quantità adeguata di sonno per ripristinare l’energia e garantire adeguate funzioni corporee. 

Se l’anziano a cui tieni soffre di insonnia frequente, potrebbe essere il momento di trovare alcuni rimedi efficaci.

Gli anziani meritano una buona notte di riposo, ecco, perciò, alcuni rimedi naturali:

  1. Mantenere un programma di sonno regolare. I modelli di sonno irregolare sono uno dei principali fattori che contribuiscono all’insonnia. 

Aiutali a mantenere un programma prestabilito su quando andare a dormire e quando svegliarsi.

  1. Svolgere attività calmanti prima di dormire. Leggere un libro, ascoltare musica o fare un bagno caldo sono tutti modi per calmare la mente prima di dormire. 

Le attività a basso stress aiutano gli anziani a rilassarsi, fornendo un rimedio meraviglioso per la loro insonnia.

  1. Evitare un pisolino troppo lungo. Mentre gli anziani richiedono più tempo di riposo durante il giorno rispetto ai giovani, esagerare può influenzare i modelli di sonno notturno. 

Monitora le tendenze del pisolino durante il giorno e aiutali a limitare il tempo impiegato.

  1. Crea un ambiente notturno buio. Uno dei migliori rimedi per l’insonnia degli anziani è mantenere la camera da letto il più oscura possibile. 

Troppa luce in una stanza attiva i neuroni nel nostro cervello che ci tengono svegli. Idealmente, dovresti spegnere tutte le luci da lampade, schermi, ecc.

Gli anziani dovrebbero disimpegnarsi da TV, computer, telefoni, tablet e altri schermi almeno 30 minuti prima di andare a letto.

  1. Evitare pasti pesanti e cibi piccanti. Mangiare cibi che contengono componenti piccanti e pesanti può irritare lo stomaco, specialmente se mangiato prima di andare a letto. 

Incoraggia a mangiare cibi leggeri per tutta la serata per evitare quei temuti mal di stomaco di mezzanotte.

Queste cure naturali sono modi sicuri per alleviare l’insonnia moderata. Tuttavia, gli anziani con sintomi più gravi dovrebbero parlare con il proprio medico.

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