Pop Corn, come prepararli in padella

pop-corn-in-casa
Condividi

Oggi vi spigheremo, passo passo, come preparare buonissimi pop corn in padella. Saranno addirittura migliori di quelli del cinema.

Pomeriggio grigio, hai voglia di stenderti sul divano, al calduccio, e di guardarti un bel film? Eppure manca qualcosa… certo!!! I pop corn! Se hai in dispensa i chicchi di mais, sarà semplicissimo farli. Se non ce li hai in casa, allora devi subito rimediare. Puoi trovarli in qualunque supermercato. Se sei appassionato di pop corn, puoi risparmiare maggiormente con l’acquisto di pacchi più grandi.

Ingredienti

  • 1 pacco di chicchi di mais;
  • sale;
  • olio o burro.

Preparazione

pentola-pop-cornPrendi una pentola con coperchio abbastanza capiente (immagina, in base alla grandezza di un singolo pop corn, quanti ne possa contenere, altrimenti farai l’operazione più volte), aggiungici un filo d’olio (fai in modo che la pentola si unga completamente, anche 1 centimetro nelle parti laterali).

Prendi il pacco di chicchi di mais, e mettine una buona porzione nella pentola appena unta (anche in questo caso devi regolarti sulla quantità da mettere). Accendi il gas a fuoco medio basso e mettici sopra la pentola. Chiudi il coperchio e lasciala sul fuoco.

Dopo un po’, sentirai i chicchi di mais scoppiettare nella pentola. Non alzare mai il coperchio, soprattutto a fuoco acceso!!! Quando non sentirai più scoppiettare e inizierai a sentire il loro classico profumo, potrai spegnere il fuoco e sollevare leggermente il coperchio.

I tuoi pop corn dovrebbero essere pronti! Salali abbondantemente direttamente nella pentola. Se hai dei sacchetti o dei bicchieroni di carta, potrai fare le tue porzioni come al cinema, altrimenti potrai metterli in una bella scodellona e iniziare la scorpacciata.

Varianti

Se vuoi realizzare i popcorn dolci, allora dovrai spolverizzarli con dello zucchero al posto del sale, mentre sono ancora nella padella; in questo modo il burro (o l’olio) farà sciogliere meglio lo zucchero e gli permetterà di aderire perfettamente ai pop corn.

tuttoin1

About tuttoin1

Tuttoin1 è la risposta a tutto cio che cerchi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *