Rimedio contro le formiche

formiche
Condividi

Le formiche possono essere molto utili per gli ecosistemi, ma spesso finiscono per diventare una piaga difficile da combattere.

Esistono un sacco di rimedi naturali per le formiche: caffè, sale, riso; ci sono molte scelte, ma l’articolo di oggi vi mostrerà come fare una semplice trappola fatta in casa contro le formiche per combatterle in modo efficace.

Per fare questa piccolo trappola contro le formiche avremo bisogno dei seguenti materiali:

  • Acido borico, che si trova in farmacia.
  • Zucchero
  • Cotone
  • Contenitori di plastica con coperchio

Nel nostro rimedio contro le formiche, l’acido borico agisce come una tossina, mentre lo zucchero viene usato per attrarle.

Ecco come preparare il nostro rimedio contro le formiche

Il primo passo è quello di formare delle piccole palline di cotone e metterle in ammollo in una soluzione precedentemente preparata con un cucchiaino di acido borico e sei cucchiai di zucchero sciolto in due tazze di acqua. Poi, dovremo fare diversi fori nel contenitore di plastica, nel quale inseriremo le palline di cotone imbevute del nostro miscuglio velenoso.

Copriamo il contenitore per evitare che la “trappola” si asciughi troppo velocemente.

Infine, metteremo questi contenitori sulla scia delle formiche, sia all’interno della casa che fuori (sul nostro terrazzo oppure in giardino).

Ora non ci resta che essere pazienti. Secondo la teoria, questa trappola provoca una tossina mite che le formiche portano con sé all’interno della loro colonia, contribuendo a sterminarla anche in poco tempo.

 

About tuttoin1

Tuttoin1 è la risposta a tutto cio che cerchi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.